Tragico schianto nel Bolognese: si mette alla guida ubriaco e drogato, muore la figlia 12enne
L'uomo è risultato positivo alla cocaina e con un tasso alcolemico quattro volte sopra la media
Aveva un tasso alcolemico significativamente superiore alla media ed è risultato positivo alla cocaina l’uomo di 49 anni che si trovava alla guida di una delle due auto coinvolte nel drammatico incidente avvenuto venerdì 11 aprile tra Zola Predosa e Crespellano, nel Bolognese.
L’incidente costato la vita a due persone
Nello schianto sono morte la 70enne Ileana Gaspari, residente a Sasso Marconi, deceduta sul colpo, e Melissa Cavallari di 12 anni, figlia del 49enne, morta il giorno successivo all’incidente all’Ospedale Maggiore di Bologna a causa delle gravissime lesioni riportate.
I rilievi sulla dinamica dello schianto
Secondo quanto ricostruito nel corso dei rilievi condotti dalla polizia locale di Valsamoggia, l’auto guidata dal 49enne ha invaso la corsia opposta scontrandosi frontalmente con la Nissan Qashqai sulla quale viaggiava la 70enne, in macchina insieme al marito e al nipotino di 11 anni. Il padre di Melissa, rimasto ferito nell’incidente ma non in modo grave, è stato sottoposto ad alcoltest ed esame tossicologico dai quali è risultato un tasso alcolemico di circa quattro volte superiore al limite consentito e un’alta concentrazione di cocaina nell’organismo. L’uomo è ora indagato per omicidio stradale.
Seguici qui