Tragico scontro frontale a Carlentini (Siracusa) tra van e furgone: 3 morti e 7 feriti
Il drammatico impatto sulla Ragusa-Catania, statale 194, intorno alle 14 di oggi
Un drammatico incidente stradale è avvenuto quest’oggi, lunedì 17 marzo 2025, sulla Ragusa-Catania, statale 194, dove si sono scontranti frontalmente un van a nove posti e un furgone cassonato. Nell’impatto, avvenuto intorno alle ore 14 nelle territorio di Cannellazza, a Carlentini, in provincia di Siracusa, sono morte tre persone, mentre altre sette sono rimaste ferite, di cui quattro in modo grave.
Tre vittime nel violento impatto frontale
Stando alle prime ricostruzioni dei carabinieri intervenuti sul posto, i due mezzi, a bordo di uno dei quali viaggiavano alcuni braccianti agricoli, si sono scontrati frontalmente, con il violentissimo impatto che non ha dato scampo a tre persone. Le tre vittime sono tutte originarie di Adrano, in provincia di Catania.
Sul luogo dell’incidente sono accorsi anche i vigili del fuoco intervenuti per estrarre le persone incastrate tra le lamiere, mentre i feriti più gravi, quattro che versano in condizioni critiche, sono stata trasportate in elisoccorso negli ospedali di Catania e Siracusa. Anche altri tre passeggeri, feriti in modo più lieve, sono stati trasportati in ospedale.
Il tratto della statale 194 interessato dal tragico indicente è stato completamente chiuso al traffico per consentire alle forze dell’ordine di effettuare i rilievi, utili a coadiuvare le indagini in corso per chiarire la dinamica del sinistro e accertare eventuali responsabilità.
Seguici qui