Transformers: un Optimus Prime a grandezza naturale fatto di rottami
Autobot, riciclatevi!
Nonostante Fast & Furious, Need for Speed e pellicole varie, Transformers è forse uno dei film che maggiormente finisce per coinvolgere gli appassionati di auto. Sarà per quella voglia un po’ fanciullesca che la nostra stessa fedele quattro ruote possa trasformarsi in un enorme robot senziente? Forse perché essere a cavallo di un gigante d’acciaio ci permetterebbe di toglierci qualche bella soddisfazione quelle volte che ci troviamo imbottigliati nel traffico cittadino? Questi e tanti altri motivi. Avete quindi mai desiderato di vedere un vero e proprio Transformer in carne e ossa (o meglio, in acciaio e metallo)?
Potreste farlo in Tailandia. Qui, infatti, un misterioso artista (?) ha deciso di costruirsi il proprio Optimus Prime (Commander per chi, come chi vi scrive, ricorda ancora la serie originale in Italia) nel giardino di casa. Non solo: ha pensato bene di comporlo usando direttamente componenti di vecchie auto recuperate direttamente dallo sfasciacarrozze. Il trionfo del riciclaggio! Nulla da dire: l’effetto è davvero impressionante e molto vicino a quello che Michael Bay ha cercato di ricreare nei suoi film, anche se magari questo Optimus Prime thailandese appare un po’ più rozzo e meno sofisticato.
Naturalmente questo immenso gigante non si trasformerà in un camion, non essendo un modello semovente (tra l’altro dal punto di vista meccanico esiste una lunga diatriba sul fatto che robot capaci di trasformarsi in automezzi possano essere effettivamente o meno una buona idea), ma allo stesso tempo è forse quanto di più vicino allo storico comandante degli Autobot esista al mondo, al di là delle costosissime riproduzioni promozionali per il film. Che, però, forse non hanno lo stesso fascino di un vero gigante d’acciaio.
Se volete vedere la foto ad alta risoluzione di questo Optimus Prime riciclato, la trovate immediatamente qui sotto.
Seguici qui