Trasporti, 20 milioni di euro per l’infomobilità delle regioni del Sud

Misura prevista dal Pon Infrastrutture e Reti 2014-2020

Pubblicato il bando relativo alla manifestazione d'interesse, per complessivi 20 milioni di euro, del Pon Infrastrutture e Reti 2014-2020, destinanti ai progetti di infomobilità per la rete infrastrutturale di Basilicata, Campania, Calabria, Puglia e Sicilia.

Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha annunciato la pubblicazione del bando della manifestazione d’interesse, del valore di 20 milioni di euro, avviata dal Pon Infrastrutture e Reti 2014-2020. 

Denaro che servirà alla realizzazione di progetti per migliorare e fluidificare i flussi di traffico di passeggeri e merci all’interno della rete infrastrutturale TEN-T delle regioni obiettivo del Programma, ovvero Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia.

Obiettivi della manifestazione d’interesse

Gli obiettivi di tale manifestazione d’interesse, che punta a implementare soluzioni a sostegno del trasporto integrato e intermodale per aumentare efficienza, sicurezza e sostenibilità di trasporti e infrastrutture, sono la realizzazione di piattaforme e strumenti intelligenti di infomobilità, per il monitoraggio e la gestione del traffico di merci e persone principalmente attraverso ITS, sistemi informativi, soluzioni gestionali e strumenti di monitoraggio del traffico.

Invito rivolto a soggetti pubblici e privati

L’invito, spiegano del ministero dei Trasporti, è rivolto a soggetti pubblici e privati, che forniscono servizi di pubblica utilità o interesse nelle stesse regioni obiettivo, come meglio dettagliate nel bando. Per far recapitare le proposte, così come indicato nel bando, c’è tempo 90 giorni a partire dallo scorso 20 giugno, data di pubblicazione sul portale istituzionale del Pon www.ponir.mit.gov.it.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)