Treviso: in un solo giorno trovate oltre 10.000 auto non in regola

Il sistema è stato impiegato per scovare auto rubate ma ha segnalato moltissime violazioni

Treviso: in un solo giorno trovate oltre 10.000 auto non in regola

A Treviso il nuovo sistema di controllo automatico della polizia urbana collocata sulla tangenziale della città ha fatto una strage. In sole 12 ore sono state pizzicate oltre 10.000 auto che non erano in regola. Tra le principali irregolarità mancanza di revisione o di assicurazione. Questo significa che al momento non ci saranno multe ma solo segnalazioni e controlli.

Oltre 10 mila vetture con irregolarità scovate a Treviso in 12 ore dal nuovo sistema di controllo

Questo nuovo sistema che ha debuttato a Treviso nei giorni scorsi si chiama TargaSystem è serve a scovare varie irregolarità come quelle appena indicate ma soprattutto ad individuare eventuali vetture rubate. Come dicevamo poc’anzi questa tecnologia in appena 12 ore ha segnalato oltre 10.000 auto, si tratta di un vero record. Ovviamente parliamo di una strada molto trafficata in una giornata tipo.

Sulle 176 mila auto controllate non è stata individuata nessuna auto rubata ma come dicevamo poc’anzi numerose irregolarità. 4.500 di queste avevano l’assicurazione scaduta mentre 4.800 la revisione non effettuata nei termini previsti dalla legge.  Al momento tuttavia nessuna di queste irregolarità può essere sanzionata da remoto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)