Trofeo Milano CMAE 2015: è trionfo in rosa a bordo della Lancia Appia Zagato GTE del 1959 [FOTO]

Vince l'equipaggio composto da Alexia Giugni e Caterina Leva

Trofeo Milano CMAE 2015 - Un equipaggio tutto al femminile si è aggiudicato il fiocco della guglia del Duomo, premio che viene assegnato al vincitore del Trofeo Milano CMAE giunto alla nona edizione. A portare in trionfo Alexia Giugni e Caterina Leva al Castello Sforzesco è stata una Lancia Appia Zagato GTE del '59.

A vincere il 9° Trofeo Milano CMAE, Club Milanese Automotoveicoli d’Epoca, è l’equipaggio tutto al femminile composto da Alexia Giugni e Caterina Leva, a bordo della Lancia Appia Zagato GTE del 1959, che si è aggiudicati il fiocco terminale di una guglia del Duomo, premio che ogni anno viene consegnato al vincitore e tramandato di edizione in edizione.

Il tradizionale appuntamento con il Trofeo Milano si è svolto sabato scorso, con la partecipazione di un caloroso pubblico di appassionati di auto storiche, e quest’anno ha fatto parte del calendario delle iniziative ufficiali a chiusura dell’Expo di Milano.

Tra le 126 auto partecipanti all’evento, alle quali si sono unite anche 42 moto d’epoca, ad avere la meglio, tagliando per prima il traguardo in Piazza d’Armi del Castello Sforzesco di Milano, è stata dunque la Lancia Appia Zagato GTE con numero d’equipaggio 64. Diversi i pezzi antichi e pregiati della storia dell’automobilismo che hanno preso parte alla manifestazione tra i quali una Renault Voiturette Type C del 1900, una Ferrari 212 Berlinetta Le Mans del 1951 ed un’Alfa Romeo 6 C 2500 Sport Cabriolet del 1942.

Non sono mancate ulteriori vere chicche per gli appassionati come la OHIO Model M “Electric” del 1912, una delle prime auto elettriche della storia o la Dodge Charger del 1968, divenuta nota come Generale Lee nella serie televisiva Hazzard.

Hanno inoltre fatto bella mostra di se l’automezzo di servizio antincendio FIAT 15 TER del 1916 del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Milano, la FIAT 18 BL del 1915 utilizzata per il trasporto truppe nella Grande Guerra e convertita in auto irrigatrice negli anni ’30, una Alfa Romeo 75 del 1988 e una Alfa Romeo Arna del 1985 in forze all’Arma dei Carabinieri oltre che una FIAT 1100L del 1966 della collezione auto storiche della Polizia Locale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto Storiche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)