Trofeo MIMO 1000 Miglia 2022: Piemonte, Lombardia ed Emilia Romagna unite all’insegna dell’auto il 18 giugno
Tripla partenza da Torino, Milano e Varano de' Melegari
Il Trofeo MIMO 1000 Miglia si avvicina. In programma nella giornata di sabato 18 giugno 2022, l’evento più adrenalinico del calendario del MIMO Milano Monza Motor Show, permetterà ai proprietari di supercar e hypercar moderne di assaporare le emozioni degli equipaggi della 1000 Miglia, sfidandosi nella stessa prova a tempo tra i tornanti dell’Autodromo di Monza.
Mentre le iscrizioni sono ufficialmente aperte, gli organizzatori rendono noto il programma del Trofeo MIMO 1000 Miglia che unirà le tre regioni più automotive d’Italia, Piemonte, Lombardia ed Emilia Romagna, con tre partenze diverse per i collezionisti che prenderanno parte alla kermesse dinamica (Torino, Milano e Varano de’ Melegari) per ritrovarsi poi tutti insieme sulla pista di Monza.
MIMO Pass gratuito per i visitatori
I visitatori che vorranno entrare all’Autodromo di Monza durante l’evento dovranno avere il MIMO Pass, il biglietto elettronico gratuito (ottenibile sul sito www.milanomonza.com/mimopass) che garantirà, oltre all’accesso a tribune e paddock del circuito brianzolo, anche a quello ai test drive nel centro di Milano, e a una serie di convenzioni e sconti per trasporti, musei, hotel, ristoranti e impianti sportivi.
Partenza da Milano
I collezionisti che partiranno da Milano s’incontreranno presso la sede di corso Venezia di ACI Milano, da dove il convoglio partirà per una sfilata che lo porterà nel cuore di Milano, con passaggio in via Monte Napoleone e in piazza Duomo, prima di partire alla volta di Monza per una passerella davanti Villa Reale e poi all’Autodromo.
Partenza da Torino
Il versante piemontese dell’evento si ritroverà in piazza Vittorio Veneto a Torino, da dove i partecipanti partiranno per una parata che toccherà via Roma, piazza San Carlo e piazza Castello, dove scalderanno i motori prima della partenza alla volta di Villa Reale a Monza e poi in pista.
Partenza da Varano de’ Melegari
Gli appassionati che partiranno dall’Emilia Romagna il punto di partenza sarà la Dallara Academy a Varano de’ Melegari, da dove partiranno per il tour e seguire gli equipaggi ufficiali della 1000 Miglia, in partenza per l’ultima tappa della gara di regolarità. Anche in questo caso è previsto l’omaggio a Villa Reale a Monza, con giro attorno alla sua fontana, prima di dirigersi in Autodromo.
Seguici qui