Trump: “Gli USA stanno incassando numeri record con i dazi”

"Il costo di quasi tutti i prodotti è in calo"

Trump: “Gli USA stanno incassando numeri record con i dazi”

I dazi americani sono sempre il tema in primo piano, a livello mondiale, di queste settimane, con Donald Trump grande protagonista. Il presidente statunitense è tornato sulla politica delle tariffe sul social Truth: “Gli Stati Uniti stanno incassando numeri record con i dazi doganali, con il costo di quasi tutti i prodotti in calo”.

”Promesse mantenute”

Il tycoon ha così esultato, per le conseguenze dei dazi: “In calo benzina, generi alimentari e praticamente tutto il resto. Allo stesso modo, l’inflazione è in calo. Promesse fatte, promesse mantenute”. Per poi tornare sul tema dei ‘furti’ degli altri paesi agli USA degli anni scorsi: “Con i dazi stiamo incassando centinaia di miliardi di dollari dopo molti decenni in cui siamo stati derubati – le sue parole in un’intervista a Fox Noticias – È il momento di non permetterlo più”.

Tra le mosse messe in campo da parte di Trump, una riguarda anche il costo dei medicinali. Il presidente americano, infatti, ha firmato un ordine esecutivo per ridurre il prezzo, concedendo agli Stati più potere: “Questo ordine offrirà sollievo agli anziani – ha commentato – e a chi ha un reddito basso e dipende dall’insulina”.

La situazione con la Cina

Mentre con l’Europa ed altri stati è in atto la tregua di 90 giorni, è sempre molto caldo il fronte con la Cina, cui sono stati imposti dazi sempre più pesanti. Da Pechino resta l’apertura per una trattativa, però si parla di alcune condizioni per potersi sedere al tavolo, secondo quanto ha riportato Bloomberg. A partire dalla nomina di un referente per i negoziati, prima di un incontro tra Trump ed il presidente Xi, passando per un comportamento più rispettoso degli USA nei confronti della Cina.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)