Turista americano in Ferrari multato di $ 500 per aver guidato in Piazza della Signoria a Firenze

Zona pedonale violata, patente non valida e guida contromano per un turista americano

Turista americano in Ferrari multato di $ 500 per aver guidato in Piazza della Signoria a Firenze

Un Cittadino americano di 43 anni a bordo di una Ferrari 488 Spider con targa Svizzera dovrà pagare una multa di 470 euro per aver guidato la sua super car dentro Piazza della Signoria a Firenze. L’uomo sprovvisto di patente valida in Italia è stato sorpreso dalla polizia locale mentre guidava in piazza contromano in direzione degli Uffizi. L’uomo è stato multato per aver guidato in una zona pedonale, per essere contromano e per essere sprovvisto di una patente valida nel nostro paese.

Guida una Ferrari 488 Spider in Piazza della Signoria a Firenze: turista americano multato

Il Comune di Firenze ha precisato che il turista era in possesso di una patente di guida americana non conforme alle convenzioni internazionali e non disponeva di un permesso di guida internazionale. Quanto accaduto a Firenze nei giorni scorsi con questa Ferrari 488 Spider non rappresenta una novità. Già in passato un turista americano si era messo nei guai per motivi simili.

Il fatto era avvenuto sempre a Firenze dove un turista ha guidato una Fiat Panda a noleggio attraverso Ponte Vecchio a Firenze. Anche in quel caso la multa fu di 500 euro. Altro episodio di cui si è parlato tanto, è quello avvenuto a maggio dello scorso anno e che ha visto protagonista un cittadino saudita a Roma. L’uomo a bordo di una Maserati Levante presa a noleggio era finito lungo la scalinata di Piazza di Spagna a Roma fuggendo dopo che l’auto era rimasta bloccata sui gradini, danneggiando la scalinata di Trinità dei Monti. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)