Uber lancia Linea U: esperimento di car pooling a Roma per il Giubileo

Farà otto fermate che saranno scelte online dagli utenti

Uber Linea U Roma Giubileo - Uber ha progettato Linea U, una sorta di metro condivisa ma servita con auto e minivan, che sarà attiva a Roma per le prime settimane del Giubileo, dal 10 al 24 dicembre. Fino al 9 dicembre gli utenti potranno scegliere online le otto fermate che saranno collegate dalla Linea U di Uber.
Uber lancia Linea U: esperimento di car pooling a Roma per il Giubileo

Il car pooling, ovvero la condivisione di auto e mezzi privati tra un gruppo di persone al fine di abbattere i costi della mobilità, può essere una soluzione valida per ottimizzare gli spostamenti sotto vari aspetti. Sulla base di questo concetto Uber, la nota azienda che fornisce un servizio di trasporto automobilistico privato, ha progettato “Linea U“, una sorta di “metropolitana condivisa“, servita da auto e minivan condivisi da più utenti ed estesa su una serie di otto fermate che saranno scelte dagli utenti stessi.

Il progetto Uber Linea U è stato progettato per provare a dare una possibilità di mobilità alternativa, rispetto ai mezzi pubblici, a Roma per l’imminente Giubileo. Quello di Uber è un esperimento che sarà attivo nella capitale dal 10 al 24 dicembre. Prima di allora gli utenti sono chiamati, attraverso il sito www.linea-u.it o l’app, a scegliere (c’è tempo fino al 9 dicembre) la propria “linea ideale”. Al termine del sondaggio l’azienda confermerà quali saranno le otto fermate della Linea U premiando i punti più richiesti o pratici scelti dagli utenti.

Nonostante si tratti per il momento di un esperimento “a tempo” non è escluso che possa trasformarsi in un servizio stabile, come precisa Uber: “Questo progetto avrà una durata temporanea, ma potrebbe diventare una realtà permanente se in Italia venissero recepite le recenti indicazioni in materia di regolamentazione auspicate dall’ Autorità dei Trasporti e dall’Autorità Garante della Concorrenza“. Intanto l’azienda americana sta portando avanti i colloqui nella capitale per reclutare nuovi driver e poter garantire al meglio l’efficienza della Linea U.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)