Ubriaco alla guida di un’auto senza una ruota: patente ritirata a un pensionato
Per l'uomo, fermato sulla statale del Brennero, nei pressi di Bolzano, è scattato anche il fermo amministrativo del veicolo per 30 giorni
Probabilmente aveva bevuto così tanto da nemmeno accorgersi di guidare un’auto alla quale mancava una ruota. Se ne sono però accorti subito i carabinieri che, a seguito di numerose segnalazioni da parte degli altri automobilisti, lo hanno intercettato e fermato sulla statale del Brennero, a Bronzolo, a sud di Bolzano.
Fermato un pensionato palesemente in stato di ebbrezza
Alle forze dell’ordine era stata segnalata la pericolosa presenza sulla strada ad alta percorrenza di una vettura con andatura irregolare e priva del pneumatico anteriore destro. I carabinieri hanno fermato la vettura, una Dacia Lodgy con il cerchione anteriore che poggiava sull’asfalto, e hanno identificato il conducente: un pensionato residente a Laives, che tra difficoltà a parlare e scarsa coordinazione motoria, mostrava chiari segni di ebbrezza alcolica.
Ritiro della patente e auto sequestrata per 30 giorni
Cosa che poi è stata confermato dai risultati al test etilometrico al quale è stato sottoposto dai militari. Sull’uomo è stato rilevato un tasso alcolico di 1,49 g/l e 1,42 g/l. In conseguenza di ciò per il pensionato è scattato l’immediato ritiro della patente e il fermo amministrativo del veicolo per 30 giorni.
Seguici qui