Un ladro rompe il finestrino blindato di Tesla Cybertruck in pochi secondi

In un video apparso su Facebook si vede un ladro che in pochi secondi rompe il finestrino blindato del pickup

Un ladro rompe il finestrino blindato di Tesla Cybertruck in pochi secondi

Tesla Cybertruck è stato spesso descritto come un veicolo sicuro, ma un recente video dimostra che non è affatto immune ai furti. Con un po’ di destrezza e un semplice strumento, i ladri possono facilmente entrare nel veicolo. Recentemente, il proprietario di un Cybertruck ha pubblicato su Facebook un video della sua Tesla che è stata violata da un ladro negli Stati Uniti.

Tesla Cybertruck: in pochi secondi un ladro ha rotto il finestrino blindato del pickup

Le telecamere esterne dell’auto, con la Sentry Mode attiva, hanno chiaramente registrato l’atto del furto. Non solo il video ha catturato il volto del ladro, ma ha anche evidenziato la relativa facilità con cui è stato possibile violare la sicurezza della Tesla. Per accedere all’interno, il ladro inserisce uno strumento nella parte superiore del finestrino e lo solleva, come se stesse aprendo una scatola di latta. È sorprendente quanto facilmente riesca a entrare nel veicolo, e in pochi secondi fugge con uno zaino lasciato incustodito all’interno.

Ciò che è particolarmente sorprendente, oltre alla facilità con cui si possono rimuovere i finestrini di Tesla Cybertruck, è il fatto che l’allarme del veicolo non è scattato, né il proprietario ha ricevuto alcuna notifica del furto in corso tramite l’app Tesla sul suo smartphone. Una rapida consultazione del sito web di Tesla mostra che il Cybertruck è dotato di un sistema di allarme, ma questo si attiva solo quando rileva che una portiera, il portellone posteriore o il bagagliaio anteriore vengono aperti senza la presenza di un telefono o di una chiave autenticati nelle vicinanze.

Sorprende che la modalità Sentry non abbia avvisato il proprietario del furto, come Tesla afferma che dovrebbe fare quando rileva movimenti improvvisi e bruschi vicino al veicolo. Evidentemente, il sistema non ha interpretato come movimento brusco il fatto che qualcuno abbia abbassato il finestrino e sia entrato nel veicolo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Tesla perde un altro storico dirigente Tesla perde un altro storico dirigente
Auto

Tesla perde un altro storico dirigente

Un altro storico dirigente di Tesla dice addio
Tesla continua a vivere un momento difficile con un calo delle vendite a livello globale. Anche a livello dirigenziale continuano