Un nuovo modello Alfa Romeo confermato per l’estate del 2015
Potrebbe essere l'Alfa Romeo Giulia
Alfa Romeo Giulia – Nuovi dettagli stanno cominciando ad emergere sulla Alfa Romeo Giulia. Sergio Marchionne ha accennato ad un nuovo modello, molto probabilmente la Giulia, che farà il suo debutto il 24 giugno 2015 quando il marchio italiano compirà i 105 anni. La vettura in questione è stata spiata per la prima volta durante le prove di un prototipo su base Maserati Ghibli due settimane fa.
Con il nome in codice “Tipo 952”, il modello sarà il primo per l’Alfa Romeo ad essere basato su una nuova architettura. Questa è la piattaforma Giorgio, sviluppata per essere utilizzata sulle Maserati, Chrysler e Dodge future.
L’ Alfa Romeo Giulia è prevista con una gamma di motori diesel e benzina a 4 cilindri. Una versione GTA top di gamma è pianificata e potrebbe essere alimentata da un 3.0 litri twin-turbo di provenienza Maserati.
La vettura si dice sarà a trazione posteriore con cambio a doppia frizione e con differenziale a slittamento limitato. Questo dovrebbe permettere alla vettura di raggiungere gli 0-100 kmh in meno di quattro secondi.
Seguici qui