Un Tesla CyberSUV all’orizzonte? Un video anticipa un misterioso modello

Il CyberSUV potrebbe offrire interni a tre file, tecnologia avanzata e lo stesso stile del Cybertruck

Un Tesla CyberSUV all’orizzonte? Un video anticipa un misterioso modello

Tesla potrebbe aver appena suggerito l’ipotesi di un SUV ispirato al Cybertruck. Nel nuovo video “Sustainable Abundance – Master Plan IV”, compaiono in primo piano modellini in argilla del futuro Cybercab, ma l’attenzione si sposta sullo sfondo: su uno scaffale si intravedono modelli in scala che ricordano SUV a tre file con un design ispirato al Cybertruck. L’azienda di Elon Musk è nota per la massima riservatezza nei processi di progettazione e raramente lascia trapelare informazioni rilevanti. Basti pensare che né il Cybertruck né la seconda generazione della Roadster erano mai stati svelati prima delle presentazioni ufficiali. Per questo la presenza di questi modellini tra cui il presunto Tesla CyberSUV nel video ufficiale ha suscitato grande curiosità tra gli appassionati e gli osservatori del settore automobilistico.

Un’immagine di un recente video rivela un futuro Tesla CyberSUV?

Del resto un “CyberSUV” è stato al centro di voci e indiscrezioni fin dal debutto di Tesla Cybertruck nel 2019. L’idea è semplice ma potenzialmente rivoluzionaria: prendere l’estetica robusta a cuneo in acciaio inossidabile del pick-up e trasformarla in un SUV a tre file. In sostanza, si tratterebbe di sostituire il cassone con un abitacolo più adatto alle famiglie, mantenendo però le caratteristiche principali del Cybertruck. Il sistema a 48 volt, lo sterzo elettronico e le sospensioni adattive potrebbero essere mantenuti.

Un Tesla CyberSUV darebbe alla casa americana ciò che finora le è mancato: un veicolo in grado di competere con modelli come Cadillac Escalade IQ, Rivian R1S e Kia EV9. La Model X è troppo piccola e raffinata per questo segmento, mentre la Model YL è un progetto completamente diverso e potrebbe non arrivare negli Stati Uniti. Al di là di ciò, i veicoli fuoristrada robusti sono molto richiesti, ma Tesla offre solo il Cybertruck in questa categoria. Tuttavia, il CyberSUV potrebbe rimanere un semplice studio di design: il documento Shareholder Deck del Q4 2024 chiarisce che nessun modello futuro userà l’esoscheletro in acciaio del Cybertruck. Se però Tesla riuscisse a riadattarne telaio e struttura, potrebbe ottimizzare la produzione prevista per il pickup.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)