Una BMW M5 a Pecco Bagnaia per la vittoria del BMW M Award 2024 [FOTO]

Il pilota torinese è stato il più veloce in qualifica durante la stagione in MotoGP

Dopo essergli sfuggito il titolo in MotoGP, conquistato da Jorge Martin, Francesco “Pecco” Bagnaia si è potuto consolare con il successo del BMW M Award 2024, che lo ha visto trionfare in un avvincente testa a testa ancora un volta contro lo spagnolo Martin.

Si tratta della terza vittoria consecutiva del BMW M Award per Bagnaia, che quest’anno ha ricevuto come premio una nuova BMW M5.

Una M5 per il pilota più veloce in qualifica

Bagnaia, risultato il pilota più veloce in qualifica durante la stagione di MotoGP appena conclusa, ha preso in consegna la nuova sportiva bavarese nella tappa conclusiva di Barcellona, in una cerimonia di premiazione alla quale hanno preso parte Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna Sports, detentrice dei diritti della MotoGP, e Sylvia Neaubauer, vice presidente Customer,Brand e Sales di BMW M.

BMW M Award 2024

La vittoria del BMW M Award 2024 di Bagnaia è arrivata proprio a Barcellona grazie alla pole position ottenuta nella sessione finale che gli ha permesso di scavalcare Martin in classifica, chiudendo con sei pole position stagionali e un punteggio complessivo di 369 punti, dieci in più di Martin.

Terza vittoria di fila per Bagnaia

La nuova BMW M5, attuale ammiraglia della gamma BMW M, è la seconda auto con trazione elettrificata scelta come premio per il vincitore del BMW M Award. Il detentore del record di questo premio è Marc Marquez, che ha vinto il titolo sette volte di fila dal 2013 al 2019. Bagnaia sale a quota tre (anch’esse consecutive: 2022, 2023 e 2024) e si unisce a una prestigiosa lista di vincitori passati, tra cui Valentino Rossi, Casey Stoner, Jorge Lorenzo, Fabio Quartararo, Sete Gibernau e Nicky Hayden.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • MICHAEL 1963 ha detto:

    La Bmw Serie 5, nell’ambito delle ammiraglie di segmento “E”, resta sempre un riferimento, a maggior ragione di questi tempi che di ammiraglie se ne vedono sempre meno, perchè tutti sono propensi ad acquistare SUV e le industrie automobilistiche abbandonano questa categoria di automobili per concentrarsi sulla produzione di “sport utility”! Un vero peccato, perchè io amo le berline e ne sento sempre più la mancanza. Questo fa si che, complice pure la transizione ecologica che sta cercando forzatamente di portarci verso l’elettrico, mi stia disaffezionado alle automobili! Comunque questa ultima versione lanciata lo scorso anno (2023), è la più innovativa di tutte quelle commercializzate. Però, da oltre un anno che è in commercio, finora ne ho vista solo una in giro.
    BUON NATALE 2024 e FELICE ANNO NUOVO 2025! Sperando che sia un anno “buono”!

Articoli correlati

Array
(
)