Una Ferrari 458 si schianta nel Road America 2015 [VIDEO]

La barriera protettiva ha salvato pilota e spettatori

Una battaglia tra una Ferrari 458 e una Ferrari 430 si è conclusa con uno spettacolare incidente. La 458 è decollata verso gli spettatori, ma il muretto di protezione e la recizione hanno consentito al pilota e agli spettatori di non subire alcuna lesione grave
Una Ferrari 458 si schianta nel Road America 2015 [VIDEO]

Ferrari 458 – Quando un’auto da corsa di media-alta potenza va fuori controllo sarebbe meglio desiderare di essere il più lontano possibile da lei o almeno trovarsi dietro qualcosa di veramente sicuro. La tutela degli spettatori e dei commissari di gara all’interno di un circuito è di fondamentale importanza ed è lì che entra in gioco un muretto ben costruito. Certo trovarsi in sua prossimità proprio a bordo pista potrebbe oscurare la visuale, ma almeno terrà al sicuro da eventuali pericoli.

Nel corso del Round 4 del CCR Forza Tifosi Challenge al Road America 2015, una difficile battaglia tra una Ferrari 458 e una Ferrari 430 si è conclusa con uno spettacolare incidente, che ha visto protagonista la prima vettura. La Ferrari 458 è letteralmente decollata per oltre 121 metri a 241 km/h, ma per fortuna nessuno è rimasto ferito in modo grave e il pilota, rimaasto illeso, si allontanato dalla vettura con lesioni non gravi. L’altro protagonista, in positivo dello sfortunato incidente, è proprio il sistema di recinzione Geobrugg, costituito da filo d’acciaio ad alta resistenza, in particolare, alla trazione di 1.770 N/mm2, e progettato per sopportare un carico notevole, che è capace di assorbire qualsiasi cosa che accidentalmente tenti di uscire di pista, anche una vettura da corsa, come una Ferrari 458 che si schianta contro la recinzione a oltre 240 km/h nel Road America 2015.

È per questo che le misure di sicurezza sono molto importanti, anche perchè altrimenti questo incidente sarebbe potuto trasformarsi facilmente in una tragedia. Per fortuna la protezione ha fatto il suo lavoro proteggendo sia il guidatore che gli spettatori. In questi due video possiamo vedere la visuale all’interno della Ferrari 458 (la telecamera si è miracolosamente salvata) e quella degli spettatori sugli spalti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Motorsport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)