Una Ferrari Enzo abbandonata a Dubai
Vi è mai capitato di passare accanto ad un deposito di auto della polizia? Si trovano lì auto sequestrate, spostate dai divieti di sosta e in generale fermate per qualsivoglia motivo. Che in un simile posto si potesse però trovare una Ferrari Enzo completamente ricoperta di sporco e in stato di semi abbandono non ce lo aspettavamo di certo. Questo è accaduto a Dubai, città dove in effetti si possono vedere parecchie auto di questo tipo, ma il destino che ha segnato questa particolare Enzo non ci è noto.
Probabilmente quest’auto è l’ennesima “vittima”, se così si può chiamare, dei neo-miliardari rampanti che popolano le vie del lusso di Dubai. Moltissimi investitori occidentali, infatti, si sono buttati immediatamente nella nuova gallina dalle uova d’oro orientale, ma non a tutti è andata bene e questa vettura forse apparteneva proprio a qualche finanziere che poi non è stato più in grado di sostenerla, oppure ha dovuto vedersela pignorata per pagare i debiti.
Questa Ferrari Enzo andrà probabilmente messa all’asta e anche lì difficilmente verrà battuta a meno di 1 milione di dollari. Anche perché le Enzo stanno diventando abbastanza rare, non bastasse il fatto che la loro produzione limitata si fosse fermata a 399 esemplari. La preoccupazione più grande, comunque, riguarda la sabbia, che come vedete già ricopre l’auto, e le temperature altissime che si registrano a Dubai nel corso dell’intero anno. Un’auto di questo tipo necessita di una manutenzione continua anche solo quando è in attività in un luogo temperato, figuratevi in una situazione simile. Speriamo che il futuro proprietario possa averne maggiore cura.
Seguici qui