Una monoposto per la polizia dell’Isola di Man [FOTO]

Il prototipo è una BAC Mono

BAC Mono Police car Isola di Man - La britannica Briggs Automotive Company ha realizzato il prototipo Mono per la polizia dell'Isola di Man. Si tratta della prima monoposto al mondo "in divisa". Sarà impiegata principalmente per sensibilizzare alla sicurezza stradale.

La polizia dell’Isola di Man, territorio situato nel Mar d’Irlanda e gestito da un governo locale ma dipendente dal Regno Unito, può vantare un prima assoluto: avrà a disposizione la prima monoposto al mondo allestita per svolgere mansioni di pubblica sicurezza.

Nella flotta delle forze dell’ordine della piccola isola britannica fa il suo ingresso una BAC Mono, monoposto omologata per l’utilizzo stradale costruita dall’azienda inglese Briggs Automotive Company, nota come BAC, in collaborazione con il governo dell’Isola di Man.

La BAC Mono, che pesa meno di 600 chilogrammi ed è spinta da un motore quattro cilindri di 2.5 litri che sviluppa una potenza di 305 CV, sarà impiegata principalmente per eventi e iniziative di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale. Ma, viste le potenzialità da supercar, in caso di necessità sarà pronta a svolgere anche compiti operativi.

Andy Greaves, poliziotto dell’Isola di Man, accoglie con queste parole la BAC Mono: “E’ un veicolo notevole e chiaramente sarà di grande interesse per i motociclisti e gli autisti. Vogliamo promuovere l’uso sicuro della strada, ed è incredibile quante persone vogliono interagire con te quando guidi un mezzo come la BAC Mono: in ogni occasione che abbiamo, ci fermiamo e parliamo con residenti e visitatori dell’isola. E la Mono rende tutto questo molto più semplice“.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)