Una Tesla e una Volvo PHEV prendono fuoco: incendio distrugge una casa nel Michigan [VIDEO]

Secondo quanto riferito, la Volvo era sotto carica al momento dell'incidente

Una Tesla e una Volvo PHEV prendono fuoco: incendio distrugge una casa nel Michigan [VIDEO]

Nel Michigan una casa è stata distrutta da un incendio che è scoppiato mentre una Tesla e una Volvo PHEV stavano caricando. Secondo quanto raccontato dal proprietario delle due auto, una Tesla Model 3 aveva appena finito di caricare mentre la sua Volvo XC60 Recharge era stata da poco collegata al caricatore. In quel momento l’uomo si trovava con il suo cane in cucina quando ha iniziato a notare del fumo che proveniva dal lato della casa, la zona dove si trovavano le due auto.

Incendio distrugge casa mentre una Tesla e una Volvo PHEV erano in carica

Il capo dei pompieri di Scio Township, Andrew Houde, ha ipotizzato che il caricatore potrebbe essere la causa dell’incendio, ma ha sottolineato che è ancora troppo presto per confermarlo. Al di là di quella che è stata la causa scatenante questo incendio, il capo dei vigili del fuoco ha confermato che il veicolo elettrico è stato il primo a prendere fuoco e che le batterie al litio rappresenta al momento una sfida complessa per i vigili del fuoco.

Qui vi proponiamo un video che mostra le conseguenze dell’incendio. Si nota la Tesla Model 3 completamente distrutta e la Volvo fortemente danneggiata dalle fiamme. Anche la casa e il garage hanno subito gravi danni. Per fortuna gli abitanti della casa sembrano tutti usciti dall’incendio senza aver subito serie conseguenze. Al momento la dinamica di quanto accaduto rimane poco chiara. Vigili e polizia indagheranno per capire cosa è successo esattamente. Nonostante questo incendio sembri coinvolgere auto elettriche e ibride, le statistiche dicono che gli incendi di queste auto sono molto più rari rispetto a quelle dotate di motore termico. Il problema semmai è rappresentato dalle batterie di queste auto che rendono arduo spegnere le fiamme.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)