UNRAE premia i giovani talenti dell’automotive: ecco i nomi dei vincitori dei premi di laurea 2025

L'associazione continua a sostenere le nuove generazioni di professionisti del settore

UNRAE premia i giovani talenti dell’automotive: ecco i nomi dei vincitori dei premi di laurea 2025

Anche quest’anno l’UNRAE, Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri, valorizza il talento e la ricerca accademica, assegnando nella 25° edizione cinque riconoscimenti a giovani laureati che hanno sviluppato elaborati di particolare rilievo su temi nel settore automotive e nella mobilità sostenibile.

L’iniziativa avviata nel 2000 da UNRAE ha finora premiato complessivamente 205 laureati che hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento che testimonia l’impegno dell’associazione nelle formazione e nel supporto alle nuove generazioni di professionisti del settore, come sottolineato anche da Roberto Pietrantonio, presidente UNRAE: “Una mobilità tecnologicamente avanzata e la transizione verso un modello sostenibile, richiedono competenze sempre più specializzate e visioni innovative. Questi giovani laureati, ai quali va il mio personale e affettuoso in bocca al lupo, rappresentano il futuro del nostro settore: attraverso le loro tesi affrontano temi cruciali come la comunicazione strategica nella transizione ecologica, l’analisi predittiva del mercato automotive e della determinazione delle politiche di prezzo, le strategie
competitive, la decarbonizzazione e la green communication. Il loro contributo è fondamentale per accompagnare l’industria automobilistica verso le sfide della mobilità del futuro”.

I vincitori della 25° edizione

I laureati premiati quest’anno da parte dell’UNRAE sono: Habiba El Morabit, Università degli Studi di Urbino Carlo Bo – Facoltà di Lingue e culture moderne, Tesi di laurea: Target based communication e implementazione delle strategie ATL, BTL e TTL nel settore automobilistico, strumenti e best practises; Jacopo Lotti, Alma Mater Studiorum – Università di Bologna – Facoltà di Scienze statistiche, business analytics, Tesi di laurea: Forecasting the 2025 Italian automotive market: from total registrations to the premium segment, with a focus on audi and C-segment Suvs; Daniel Nikaj, Università degli Studi di Trento – Facoltà di Economia, Tesi di laurea: Decisioni strategiche di marketing e ragioni del vantaggio competitivo: il caso Tesla; Silvia Palanca, Università Politecnica delle Marche (UNIVPM) – Facoltà di Economia Aziendale, Tesi di laurea: Regressione lineare in Python: un modello previsivo per la determinazione del prezzo delle auto; Luca Sciani, Università Cattolica del Sacro Cuore – Milano, Facoltà di Lettere – Economia, Tesi di laurea: Comunicare ad emissioni zero. Pratiche di Green Communication per affrontare la sfida della transizione ecologica nel settore automotive.

Al via la prossima edizione: Premi di Laurea 2026

Contestualmente, UNRAE lancia la 26° edizione del bando di concorso che prevede 10 premi di laurea (5 destinati a tesi magistrali e 5 a tesi triennali), destinati ai laureati dl 1° ottobre 2025 al 31 luglio 2026 con voto non inferiore a 105/110, che hanno svolto elaborati su Marketing e Innovation in ambito automotive e mobilità sostenibile. Ai premiati andranno un premio di 1.200 euro ed un’eventuale opportunità di stage lavorativo di 6 mesi presso una delle Case automobilistiche associate all’UNRAE.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)