Urso: “In corso chiarimenti con Stellantis, spero che arrivi ad un milione di veicoli prodotti in Italia”

Il Ministro spera che l'azienda confermi il suo obiettivo di produrre un milione di veicoli in Italia

Urso: “In corso chiarimenti con Stellantis, spero che arrivi ad un milione di veicoli prodotti in Italia”

Adolfo Urso, ministro delle Imprese, ha dichiarato che con Stellantis sono attualmente in fase di chiarimento e si augura che una volta completato questo processo, l’azienda possa confermare il suo obiettivo di produrre un milione di veicoli in Italia e garantire che questo traguardo sia sostenibile.

Il Ministro Urso spera che Stellantis possa riportare la produzione di auto in Italia sopra il milione

Dopo aver ricevuto una risposta da parte di Stellantis al documento consegnato dal ministro in occasione del 125° anniversario della Fiat, Adolfo Urso ha affermato di essere pronto a rispondere a sua volta. Ha aggiunto che il dialogo tra le parti è esemplare, affrontando ogni aspetto della questione.

Il ministro ha dichiarato che l’obiettivo è raggiungere un’intesa completa con Stellantis per incrementare la produzione nazionale, un risultato di cui il paese ha un’assoluta necessità. Secondo lui, esistono margini per arrivare a un accordo. Adolfo Urso ha sottolineato che, nonostante gli sforzi, sarà necessario un supporto esterno per raggiungere gli obiettivi prefissati. Ha spiegato che sarà fondamentale coinvolgere un altro produttore oltre a Stellantis.

“Per la prossima settimana ho convocato diversi tavoli di confronto al ministero. Il primo incontro, previsto per lunedì, sarà con i segretari confederali e i segretari dei metalmeccanici di tutte le sigle sindacali rappresentate, durante il quale presenterò i piani del governo. Il nostro obiettivo è ottenere una piena intesa” per “incrementare la produzione del nostro paese.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)