Va in bicicletta in autostrada: “Devo andare a lavoro”
Stava percorrendo un tratto della BreBeMi
Un sabato pomeriggio ‘particolare’ per chi era sulla Brebemi, l’autostrada A35 che collega Milano a Brescia. All’altezza di Cazzago San Martino, infatti, gli automobilisti hanno incrociato un ciclista sulla corsia di emergenza. È scattata subito la chiamata al 112 e gli agenti, poco dopo, sono intervenuti e l’hanno rintracciato.
”Devo andare a lavorare”
Il ciclista è stato fermato, come dicevamo, verso Cazzago San Martino, in direzione Chari. Come riportato da Brescia Today, l’uomo ha spiegato con tranquillità di aver perso il treno per andare a lavoro e, quindi, ha deciso di prendere la bici ed entrare in autostrada per poter arrivare in tempo alla propria azienda. Ovviamente, la Polizia Stradale ha ‘scortato’ il ciclista fino alla prima uscita, per fargli imboccare una strada dove potesse regolarmente circolare in bicicletta.
Non è la prima volta che accade di vedere un ciclista in autostrada, in alcuni casi anche con motivazioni abbastanza particolari, come la coppia di turisti lituana che non sapeva di non poter circolare con la propria bici nel 2016 oppure il giovane albanese che voleva fare ritorno in patria, durante il lockdown della primavera 2020.
Seguici qui