Valentino Rossi show: vince a Le Mans con la BMW M4 GT3

Si tratta del primo successo del Dottore al volante di una GT3

Valentino Rossi show: vince a Le Mans con la BMW M4 GT3

Dalle due alle quattro ruote, Valentino Rossi non smette mai di stupire. Il ‘Dottore’ ha conquistato il successo in Gara 2 della ‘Road to Le Mans’, al volante di una BMW M4 GT3, in coppia con Jerome Policand. Il pilota italiano ha ottenuto il successo grazie ad un gran sorpasso nel finale e ad una penalità inflitta alla Ferrari di Cozzolino.

La gara

Il pesarese è subentrato a Policand, mentre la sua M4 GT3 era al quarto posto. Recuperate due posizioni piuttosto rapidamente, Valentino ha lottato duramente per il secondo posto con la Porsche di Fjordbach. Il sorpasso decisivo è avvenuto ad un paio di giri dalla fine, con una bella manovra all’interno a ‘Tertre Rouge’, portandosi così in piazza d’onore.

Nel frattempo, è stata comminata una penalità alla Ferrari numero 51 di Kei Cozzolino e Koizumi Hiroshi, per un’infrazione commessa dal primo. Il drive trough è stato trasformato in secondi di penalità al termine della gara e la BMW di Valentino Rossi ha ottenuto così il successo. Il primo per il Dottore al volante di una GT3.

Il sogno 24 Ore

Il Dottore è salito sul podio assieme all’altra BMW WRT di Whale Timothy e di Max Hesse ed alla Mercedes Winward Racing di George Kurtz e Russell Ward. Questa vittoria può essere il preludio alla partecipazione di Valentino Rossi alla vera e propria 24 Ore di Le Mans del 2024, mentre quella di quest’anno la vedrà da spettatore.

3.7/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)