Valeo: ordini record grazie a Stellantis
Il fornitore di apparecchiature metterà a disposizione di Stellantis una nuova generazione di pompe di calore
Il fornitore automobilistico Valeo ha annunciato nelle scorse ore un nuovo ordine record per i suoi sistemi termici per auto elettriche. Grazie a questo l’azienda ha raggiunto la cifra record di 4 miliardi di euro di ordini da inizio anno.
Valeo grazie a Stellantis ha già raggiunto nel 2022 oltre 4 miliardi di euro di ordini
Questo risultato deriva in particolare da due nuovi ordini del gruppo Stellantis. Dopo aver firmato lo scorso agosto un contratto per la fornitura di unità di condizionamento e moduli di raffreddamento per veicoli elettrici, Valeo ha firmato un nuovo contratto record con Stellantis.
Il fornitore di apparecchiature fornirà al gruppo automobilistico nato dalla fusione di Fiat Chrysler Automobiles e PSA groupe per la sua prossima piattaforma elettrica una nuova generazione di pompe di calore, che sono più compatte e più facili da integrare.
Considerando gli ultimi 5 anni il produttore di apparecchiature ha registrato un totale di 11,4 miliardi di euro di ordini per quanto concerne questo settore. La cosa non stupisce più di tanto se si pensa che i sistemi termici hanno un ruolo fondamentale per garantire buone prestazioni ai veicoli elettrici.
Francisco Moreno, Presidente del Settore Thermal Systems di Valeo ha confermato che la sua azienda sta accelerando fortemente nell’elettrificazione che è un mercato che nei prossimi anni dovrebbe triplicare.
Seguici qui