Vanda Electrics Dendrobium Concept: svelata l’inedita hypercar elettrica [FOTO LIVE]

E' capace di un'accelerazione 0-100 km/h in soli 2,6 secondi

Vanda Electrics, casa costruttrice di Singapore, debutta al Salone di Ginevra 2017 con la Dendrobium Concept, una hypercar 100% elettrica dal design avveniristico e dalle prestazioni folli. Al momento si tratta solo di un prototipo, ma ci sono ottime possibilità di vederlo su strada entro breve tempo.

Vanda Electrics Dendrobium Concept – Sotto i riflettori del Salone di Ginevra 2017 c’è spazio anche per interessanti novità ed una di queste è sicuramente rappresentata dalla Vanda Electrics Dendrobium Concept. Scritta così sembra più un gioco di parole, ma in realtà è una proposta alquanto avveniristica nel settore delle hypercar elettriche che si svela per la prima volta in pubblico proprio in occasione dell’importante rassegna svizzera.

Cominciamo dal nome: Vanda Electronics è una casa costruttrice di Singapore che ha scelto la vetrina internazionale del Salone di Ginevra 2017 per debuttare sui mercati mondiali con la sua inedita Dendrobium Concept, nome alquanto esotico per quella che è la prima vettura elettrica del brand creato nella città stato di Singapore. Il nome Dendrobium, nello specifico, fa riferimento ad un particolare tipo di orchidea che cresce sugli alberi e che trae nutrimento dall’atmosfera umida tipica delle foreste equatoriali.

Nel dar vita alla Dendrobium Concept, Vanda Electronics si è affidata ad una stretta collaborazione con Williams Advanced Engineering, un gruppo britannico di ingegneria avanzata presente anche in Formula 1 col team Williams Martini Racing. L’inedita hypercar 100% elettrica ha dunque mostrato le sue incredibili forme al pubblico del Salone di Ginevra 2017 trattandosi, come indicato nel nome stesso, solamente di un prototipo.

Del resto anche le informazioni rilasciate da casa madre sulla sua nuova hypercar non sono tantissime, anche se le prime indiscrezioni sui dati riguardanti la potenza e le prestazioni parlano rispettivamente di circa 1.500 cv ed uno 0-100 km/h in soli 2,6 secondi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)