Varese-Campo dei Fiori: tradizione e passione sportiva al volante

Sulle strade del varesotto con un esercito di 85 auto

Oggi e domani, nel varesotto, andrà in scena l'importante rievocazione storica che promette d'essere non soltanto una mostra della mobilità su strada ma anche una vera e propria competizione sportiva
Varese-Campo dei Fiori: tradizione e passione sportiva al volante

La ventitreesima edizione della “Varese Campo dei Fiori” si svolgerà durante le giornate di oggi e di domani, Domenica 6 Luglio.
Organizzata dalla VAMS (Varese Auto e Moto Storiche), porterà sul palcoscenico della strada 85 vetture storiche pronte a sfidarsi in quella che si prospetta una tenzone avvincente costellata di prove di precisione alla guida e di cimenti con il cronometro.

Tanti i modelli affascinanti iscritti i quali si sfideranno sulle strade della provincia di Varese sfilando anche nei centri abitati: tra questi ritroviamo vecchie glorie costruite a cavallo degli anni delle guerre mondiali come la Bugatti T13 del 1920, le molteplici Riley Brooklands o la Fiat 508 Coppa d’Oro. Non mancheranno nemmeno i veicoli più recenti, dato che per ricevere la qualifica d’auto d’epoca bastano vent’anni. Ecco allora che, fra i contendenti, troveremo la Ferrari 328, la Fiat 131 Abarth e le minute Renault 5 Turbo e A112 Abarth.

Sembrano esserci tutti gli ingredienti per far si che la “Varese Campo dei Fiori” possa rappresentare un punto d’incontro tra le molteplici vie della storia, trascorsa anche attraverso il genio e l’ingegno di chi progettò un modello d’auto che potesse anche diventare uno stile di vita, e le più accattivanti prove sportive di cronometro, dai più tecnici, definite prove di “regolarità”. Interessante anche la categoria piloti, quest’anno, provenienti da tutte le regioni d’Italia ed altresì dalla Svizzera e dalla Germania. Qualche riferimento utile, infine, per chiunque volesse accostarsi all’evento: oggi, Sabato 5 Luglio, partenza alle 13:30 da Varese presso Via Volta, mentre domani, Domenica 6 Luglio, lo start verrà dato alle 8:35, sempre dal centro storico del comune lombardo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto Storiche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)