Varley evR450, nuovi dettagli sulla sportiva elettrica australiana

Potrebbe arrivare sul mercato già il prossimo anno

Arriva dall'Australia un interessantissimo progetto di supercar elettrica, che soprattutto nella sua versione più potente riesce a rendere delle prestazioni di altissimo livello
Varley evR450, nuovi dettagli sulla sportiva elettrica australiana

In un mondo che si sta convertendo sempre di più all’elettrico e con il prezzo della benzina alle stelle, nel corso degli anni anche le supercars diventeranno più ”elettrizzanti”. Lo dimostra questo nuovo ed interessante progetto.

Si tratta della Varley evR450, una supercar elettrica proveniente dall’Australia. Se ne parlava già da tempo ma recentemente il costruttore ha deciso di svelare le prime caratteristiche tecniche. La prima novità riguarda il fatto che non si tratterà di una versione unica, bensì di due varianti che verranno commercializzate a breve: una entry level e una versione più spinta.

Il modello base, la evS450, avrà un peso di 1.290 chili e sarà dotata di due batterie al litio da 24 kWh in grado di sprigionare una potenza di 375 cavalli a 2.550 giri/minuto e una coppia mostruosa di 1050 Nm. A livello di prestazioni, la evS450 impiega 4.6 secondi per passare da 0 a 100 mentre la velocità massima si ferma a 160 km/h. Ci vorranno otto ore per ricaricare la batteria della supercar a partire da una presa standard. Al top della gamma, troviamo il modello evR450 con un peso ridotto pari a 1.250 chili. La potenza dichiarata dalla Casa costruttrice è di 415 cavalli a 2.420 giri/minuto con una coppia massima che tocca i 1.225 Nm. Lo 0-100 viene polverizzato in appena 3.8 secondi mentre la velocità sale a 180 km/h. L’autonomia e la durata di ricarica sono simili al modello evS450.

Per il momento l’auto è ancora in fase di sviluppo, ma secondo le fonti la prima sarà disponibile sul mercato già dall’anno prossimo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)