X

Vath Mercedes G55 AMG, più che un fuoristrada, è una limousine da corsa

Dalla Germania arriva un po’ di tuning “old style”. Del resto la Mercedes Classe G ha sempre avuto un fascino molto particolare e si sa che i tuners non sono insensibili a queste cose. La Vath ha messo le mani sulla G55 AMG e il risultato è veramente notevole. Il motore 5,5 litri V8, che originariamente produceva 500 CV di potenza e 700 Nm di coppia, ora arriva a valori di 680 CV e 800 Nm, con una velocità di punta di ben 265 km/h. Un balzo mica da ridere per un bestione di questo calibro.

Non mancano anche le modifiche sulle sospensioni, che ora abbassano il telaio di 35 mm, e il nuovo sistema frenante sportivo con dischi da 390 mm e cerchioni da 22 pollici con pneumatici Yokohama ADV ST. Infine sono state modificate le luci, la griglia, le prese d’aria ed è stato aggiunto uno spoiler sul tetto e il doppio tubo di scappamento.

Gli interni, già lussuosi per loro stessa natura, sono stati ricoperti con pelle, alcantara e fibra di carbonio, senza contare la nuova plancia di comando e il rinnovato volante.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.vaeth.com.

Articoli Correlati