Vencer Sarthe, la supercar sarà svelata al Salon Privè 2013

La vettura olandese avrà un V8 da 510 CV

Vencer Sarthe - Potente ed affascinate come una supercar deve essere, è la nuova Vencer Sarthe, vettura del piccolo costruttore olandese che debutterà a inizio settembre. Carrozzeria in fibra di carbonio e propulsore V8 da 510 CV per la supercar che verrà realizzata col contagocce (10-15 esemplari all'anno) e che costerà 265.000 euro.

Sulla scia della nuova Pagani un’altra affascinate supercar sta per svelarsi al grande pubblico, si tratta della Sarthe, la nuova supercar a motore centrale realizzata da Vencer, produttore olandese di vetture ad alte prestazioni. Il nuovo gioiello automobilistico verrà presentato in occasione del London Salon Privè che si terrà dal 4 al 6 settembre 2013.

La vettura prende il nome dal famoso circuito di Le Mans e si presenta con una carrozzeria decisamente ribassata dall’accentuato carattere dinamico. Il motore è  posizionato al centro dell’auto che vanta un telaio costruito con tubi d’acciaio di alta qualità con telaietto e pavimento realizzati con una struttura in alluminio  a nido d’ape, mentre la carrozzeria è in fibra di carbonio. Grazie a questa combinazione di materiali e tecniche di costruzione, Vencer assicura che la Sarthe costruita a mano ha un peso ridotto (1.390 kg) ma un telaio forte e rigido.

La supercar olandese è spinta dal motore V8, posizionato dietro il conducente, in grado di sviluppare 510 CV e una coppia massima di 650 Nm. Al propulsore è abbinato un cambio manuale a 6 velocità dotato del differenziale a slittamento limitato. La Vencer Sarthe scatta da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi e raggiunge una velocità massima di 326 km/h.

Sulla Sarthe non sono tantissimi i sistemi di sicurezza elettronici, presenti solo ABS ed EBD, con le sospensioni sportive “a quadrilatero” ad assicurare, come dice Vencer, “un controllo puro e diretto veicolo senza necessità di ulteriori aggiunte elettroniche”. Secondo il produttore olandese verranno prodotte circa 10-15 Sarthe all’anno e per assicurarsene uno serviranno 265.000 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)