Venezia, autista “smanetta” con lo smartphone mentre guida il bus carico di passeggeri [VIDEO]
Un passeggero ha filmato l'imprudente condotta
L’utilizzo dello smartphone mentre si guida è purtroppo una pratica ancora troppo diffusa. Se si tratta di una condotta grave quando attuata da un automobilista, lo è ancora di più quando a metterla in atto è l’autista che si trova al volante di un autobus pieno di passeggeri.
Piove e guida l’autobus con due mani impegnate sullo smartphone
Ed è proprio quest’ultimo caso, che fa tornare d’attualità la questione della sicurezza alla guida sui mezzi di trasporto pubblico, che viene raccontato da un filmato che mostra l’autista di un bus che, mentre è impegnata a guidare, per di più mentre piove a dirotto, “smanetta” tranquillamente con lo smartphone senza tenere nemmeno una mano sul volante.
La scena ripresa da un passeggero
Il fatto è accaduto qualche giorno fa a Venezia, col video, ripreso da un passeggero che ha assistito incredulo alla scena, che è diventa virale in Rete. La conducente del bus, sottovalutando i rischi di distrarsi dalla strada mentre guida sotto la pioggia un autobus carico di passeggeri, naviga tranquillamente sui social, tra tocchi e scroll continui sul display del suo telefonino. Un atteggiamento pericoloso e imprudente quello dell’autista del bus che, alla luce anche delle immagini del video, potrebbero far scattare provvedimenti disciplinari da parte dell’azienda di trasporto pubblico locale.
Credit video: YouTube / la Nuova di Venezia e Mestre
Seguici qui