Vernasca Silver Flag 2022: Mafra è stato lo sponsor dell’ASI Circuito Tricolore
Tutti gli equipaggi hanno ricevuto lo speciale Welcome Kit Mafra con diversi prodotti
Quest’anno, Mafra è stato lo sponsor del Circuito Tricolore 2022, organizzato dall’ASI (Automotoclub Storico Italiano): 15 eventi di caratura internazionale lungo le strade di tutta la penisola italiana, tra i quali la Vernasca Silver Flag 2022.
Tramite il motorismo storico dinamico, ASI Circuito Tricolore vuole promuovere la conoscenza e la valorizzazione del nostro territorio. Con la sua partecipazione, Mafra ha voluto contribuire a questo importante progetto, promuovendo anche la cultura della cura delle vetture.
Ad ogni evento di ASI Circuito Tricolore, oltre ai caratteristici gonfiabili Mafra e i prodotti dedicati alla cura e alla manutenzione di qualsiasi veicolo, i detailer dell’azienda illustrano le tecniche per una corretta cura di qualsiasi mezzo. Si è trattata di un’occasione per tutti gli appassionati di ammirare splendide auto d’epoca in contesti paesaggistici unici e scoprire come prendersi cura al meglio degli esterni e degli interni della propria auto.
Mafra ha partecipato alla Vernasca Silver Flag 2022
Da venerdì 10 a domenica 12 giugno, Mafra ha partecipato alla Vernasca Silver Flag 2022, l’appuntamento storico lungo le strade dell’appennino piacentino. Sul classico percorso che parte da Castell’Arquato per poi attraversare i tipici borghi piacentini, si è svolta la 26ª edizione della Vernasca Silver Flag.
L’edizione di quest’anno ha avuto come tema “Campioni si diventa… a scuola!”. Gli appassionati hanno potuto ammirare le monoposto di una volta, dalle Maserati anteguerra alle Cisitalia D46, prima di arrivare alle Formula Junior, alle Formula Ford e alle Abarth più recenti. La Vernasca Silver Flag 2022 è stata anche l’occasione per omaggiare i costruttori della Motor Valley, cominciando da Dallara che ha celebrato mezzo secolo di successi.
Tutti gli equipaggi che hanno partecipato all’evento hanno ricevuto lo speciale Welcome Kit Mafra con alcuni dei prodotti che hanno reso il brand famoso in tutto il mondo e apprezzato non solo dagli appassionati, ma anche dai professionisti del lavaggio auto. Tutti gli spettatori hanno anche visto dal vivo i detailer Mafra al lavoro, con dimostrazioni pratiche su come prendersi cura dell’auto.
Di seguito riportiamo il calendario completo dell’ASI Circuito Tricolore 2022:
1-3 aprile “Valli e Nebbie”
22-25 aprile “Rievocazione Storica del Gran Premio di Bari”
4-8 marchio “Giro di Sicilia”
13-15 marchio “Coppa Gentlemen Sardi”
20-22 marchio “Coppa della Perugina”
2-5 giugno “Sulle strade della pugliesità DOC”
10-12 giugno “Vernasca Silver Flag”
18-19giugno “Motociclettando”
23-26 giugno “Leggenda di Bassano”
1-3 luglio “Abruzzo Gran Tour e Circuito di Avezzano”
2-3 luglio “In moto sulle Alpi”
9-10 luglio “Concorso d’Eleganza di San Pellegrino Terme”
24-27 agosto “Sibillini e Dintorni”
27-28 agosto “Circuito del Chienti e Potenza”
29 settembre-2 ottobre “Giro Motociclistico di Sicilia”
Seguici qui