Verona Legend Cars 2017: dove tradizione e futuro si incontrano

Il Salone di Verona avrà luogo dal 5 al 7 Maggio

L'appuntamento motoristico veronese 2017, oltre a vantare uno dei più grandi mercati dell'auto storica in Europa, si arricchisce della prima edizione de “La Sfida dei Campioni” e di un focus dedicato all'auto elettrica.
Verona Legend Cars 2017: dove tradizione e futuro si incontrano

Verona Legend Cars, kermesse veronese dedicata alle auto d’epoca, è giunta alla sua terza edizione che avrà luogo dal 5 al 7 Maggio prossimi. Quest’anno il Salone di Verona ospiterà in un solo evento, che è già uno dei più importanti appuntamenti europei dedicato ai modelli d’epoca, anche la prima edizione de “La Sfida dei Campioni” ed uno specifico focus sul futuro dell’auto elettrica.

Per quanto concerne le auto d’epoca, Verona Legend Cars dedicherà ben 90 mila metri quadrati a quello che a buona ragione può essere definito uno dei più grandi mercati dell’auto storica in Europa visto che quest’anno in vendita sono previste ben 1.350 vetture d’annata che attraversano numerose epoche e diverse fasce di mercato: dalle splendide Jaguar E alle simpatiche Bianchine passando per le sempreverdi Porsche 911, le amatissime berline Mercedes e Bmw, i gioielli Ferrari e Maserati, le sportive Alfa e Lancia, le prime DS e le intramontabili MG.

Quest’anno il Salone di Verona si arricchisce anche de “La Sfida dei Campioni”, la più straordinaria gara rally ospitata in un evento fieristico con tanti campioni come Miki Biasion, Markku Alén, Juha Kankkunen, Alex Fiorio, Francois Delecour, Lucky Battistolli, Piero Liatti e la giovane promessa italiana Fabio Andolfi che si sfideranno in una due giorni di inseguimenti, evoluzioni, sterzate che avranno luogo su un inedito tracciato di 1,5 km al volante di auto spettacolari del calibro delle mitiche Lancia Delta Integrale e Lancia Rally 037 fino alle contemporanee Abarth 124 e 695 Rally.

Oltre a far rivivere il passato, Verona Legend Cars 2017 punta lo sguardo anche al futuro attraverso un focus dedicato all’auto elettrica grazie a due protagonisti assoluti in questo specifico segmento di mercato come Tesla e Smart. Al Salone di Verona Tesla offre la panoramica dell’autosufficienza energetica con Model S, Model X e la nuova generazione di batterie Powerwall 2 per l’immagazzinamento dell’energia fotovoltaica: grazie a queste nuove batterie al litio, alte 115 cm, larghe 75 e spesse appena 15 che raddoppiano la capacità rispetto al modello precedente, si potrà conservare l’energia raccolta durante il giorno e impiegarla la notte senza attingere alla rete elettrica. Smart invece porterà una selezione di special edition per celebrare i 15 anni di Smart BRABUS e la partnership con il marchio high performance di Bottrop. Inoltre, in anteprima italiana, Smart presenterà la fortwo greenflash electric drive cabrio firmata BRABUS.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Brabus riceve un importante premio in GermaniaBrabus riceve un importante premio in Germania
Auto

Brabus riceve un importante premio in Germania

L'azienda di tuning è stata eletta Best Brand 2023 nella categoria Tuner
Ogni anno, la principale rivista automobilistica tedesca Auto Motor und Sport assegna il titolo di Best Brand. Anche quest’anno, per