Vianello: “Il post-vendita è uno dei temi più concreti e strategici”
Il direttore di Seat e Cupra Italia sull'incontro con AsConAuto
Un incontro sul post-vendita per un confronto sul momento del mercato e le prospettive future. È quanto è stato organizzato al Cupra Garage di Milano, con la partecipazione di Pierantonio Vianello (direttore italiano dei brand Seat e Cupra), i rappresentanti di AsConAuto ed il presidente di Federauto, Massimo Artusi. “È uno dei temi più concreti e strategici”, le parole di Vianello.
”Un momento di confronto reale”
Il dirigente italiano dei due marchi del Gruppo Volkswagen ha espresso il suo parere su questo incontro: “Un momento di confronto reale sul mercato post-vendita: scenario attuale, prospettive future e i dati dell’indagine GiPA sulla percezione e sull’utilizzo dei ricambi originali da parte degli automobilisti – le sue parole su Linkedin – Un contributo prezioso, capace di trasformare i numeri in strumenti di lettura del presente e di orientamento per le scelte future”.
Vianello ritiene il post-vendita come “un tema centrale per l’intero sistema dell’automotive” ed è “parte integrante dell’esperienza che promettiamo ai clienti e della responsabilità che abbiamo come brand”. Un incontro al Cupra Garage ritenuto fondamentale, perché “solo il confronto permette di costruire il futuro del post-vendita e rimanere davvero rilevanti”.
Un’iniziativa promossa da AsConAuto
Questo confronto è stato promosso da AsConAuto (Associazione Consorzi Concessionari Autoveicoli). Un consorzio nato nel 2001, con lo scopo di unire le forze dei singoli consorzi di concessionari e con un obiettivo comune: incrementare la vendita dei ricambi originali e abbattere i costi fissi di distribuzione. All’evento milanese, erano presenti il presidente Roberto Scarabel, oltre a Giovanni Rigoldi, Luca Gemin, Tiziana Altieri e Luca Montagner.
Seguici qui
