Video: Audi A5 Coupé restyling, Audi A5 Cabriolet restyling, Audi A5 Sportback restyling

Video: Audi A5 Coupé restyling, Audi A5 Cabriolet restyling, Audi A5 Sportback restyling

La nuova Audi A5 restyling, che ci è stata presentata dalla casa automobilistica dei Quattro Anelli qualche ora fa, si svela in maniera dinamica grazie a questi brevi video ufficiali, che raccontano il cambiamento di questo modello di segmento D (che si è imbellettato per maturare, prendendo ispirazione dalla più grande Audi A6 e dalla più grande Audi A7 Sportback).

La nuova Audi A5 Coupé restyling, la nuova Audi A5 Cabriolet restyling, la nuova Audi A5 Sportback restyling, a prima vista (il mio è un giudizio puramente virtuale), sembrano essere diventate molto più decise e dirette, nervose e taglienti: sono senza dubbio i fari anteriori a dare questa sensazione (spudoratamente importati dal frontale di Audi A6, la berlina di segmento E Premium che sembra aver inaugurato un nuovo paradigma stilistico), tagliati di netto, spigolosi, affilati. O sono forse i nuovi proiettori a LED per l’illuminazione diurna, molto più personali, molto più elaborati, molto più originali. O sono forse le fasce paraurti, che ora sono meno morbide di Audi A5 pre-restyling e meno eleganti.

In sostanza, la nuova Audi A5 restyling ha ottenuto maggiore aggressività, maggiore energia, perdendo quel briciolo di raffinatezza che prima la contraddistingueva: probabilmente, la casa automobilistica dei Quattro Anelli mal sopporta l’arrivo di Mercedes Classe C Coupé, la prima vera concorrente della Stella a Tre Punte in questa nicchia di mercato, e vuole ribadire la leadership nel segmento D Premium anche nei confronti di BMW Serie 3 Coupé e Cabrio.

Sospettiamo che anche Audi A4, in occasione del restyling di metà carriera, sarà dotata di un aspetto estetico simile a quello della nuova Audi A5: che ne pensate? Troppe somiglianze spacciate per family-feeling? O tratti distintivi che permettono un immediato riconoscimento?

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)