Video: Chris Harris guida la nuova BMW M5 Concept

Video: Chris Harris guida la nuova BMW M5 Concept

Il giornalista Chris Harris, penna della rivista britannica EVO, ha avuto la possibilità di provare in anteprima, sulle nevi e i ghiacci della Svezia, la nuova berlina BMW M5 Concept, che la casa automobilistica dell’Elica di Monaco di Baviera e la divisione sportiva Motorsport del Gruppo hanno presentato alcuni giorni fa al Salone di Shanghai 2011. Per testimoniare il fortunato incontro (Harris-BMW), la testata ha realizzato un video per raccontare le avventure di Chris al volante della berlina bavarese.

La nuova BMW M5 Concept è la versione più sportiva della nuova generazione di Serie 5, equipaggiata con il moderno propulsore 4,4 litri benzina plasmato dalla divisione Motorsport del Gruppo BMW, caratterizzato da otto cilindri a V e da un sistema di doppia sovralimentazione: riesce ad erogare una quantità di potenza pari a 560 cavalli, trasferiti all’assale posteriore soltanto e gestiti da una trasmissione robotizzata doppia frizione a sette marce. In questa clip, la casa automobilistica ha fornito al giornalista un esemplare ancora celato dai camuffamenti: in realtà, la nuova BMW M5 Concept è già stata svelata (a Shanghai, in Cina) e, di conseguenza, noi conosciamo cosa si nasconde sotto il velo: un pacchetto aerodinamico sportivo, che rende la berlina – da elegante – davvero molto aggressiva.

La nuova generazione della berlina sportiva BMW M5 sarà presentata in veste ufficiale e definitiva al Salone di Francoforte 2011, in programma tra il 15 settembre ed il 25 settembre: soltanto successivamente la versione Motorsport della tre volumi BMW Serie 5 sarà commercializzata nel Vecchio Continente.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)