Video: la nuova BMW M5 2012

Video: la nuova BMW M5 2012

La casa automobilistica tedesca BMW ha diffuso il primo video ufficiale della nuova M5, l’ultima creatura progettata dai ragazzi della divisione Motorsport del Gruppo BMW: la berlina di segmento E, protagonista di questa clip, ci mostra per la prima volta le forme composte e contemporaneamente aggressive della carrozzeria, ma soprattutto ci fa sentire il suono della voce del motore che la spinge: il nuovo 4,4 litri benzina.

La nuova BMW M5, infatti, viene equipaggiata con un propulsore molto differente da quello della precedente generazione (un 5,0 litri V10 benzina): si tratta di una motorizzazione sovralimentata (con sistema TwinPower Turbo) e non più aspirata, che riesce nello stesso momento a limitare lievemente i consumi e le emissioni del modello Premium sportivo e a migliorare le prestazioni. Il pedale destro della nuova M5, infatti, ha a disposizione 560 cavalli e 680 Nm di coppia massima, che le permettono di viaggiare senza difficoltà sino a 250 chilometri orari (305 chilometri orari se la berlina viene dotata di M Drivers Package) e di raggiungere i 100 chilometri orari da zero in 4,4 secondi.

In attesa della nuova Audi S6, le concorrenti di BMW M5 sono davvero poche e pure in svantaggio: Jaguar XFR ha “soltanto” 510 cavalli, mentre la nuova Mercedes E63 AMG di cavalli ne ha “solo” 525.

La vedremo al Salone di Francoforte 2011, nel mese di settembre; ma non soltanto: la nuova BMW M5 sarà esposta, infatti, anche al Festival of Speed 2011 di Goodwood e all’evento M Festival al Nurburgring, rivolto agli appassionati della divisione Motorsport che produce la berlina sportiva.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)