Video: nuova Lexus LF-Gh concept

Video: nuova Lexus LF-Gh concept

Il primo video ufficiale della nuova Lexus LF-Gh è, in buona parte, soltanto una raccolta di immagini statiche, che si susseguono l’un l’altra per circa sette minuti (le sequenze in cui la berlina si muove sono davvero poche). Tuttavia, come già avvenuto per altre vetture, una clip può aiutare ad analizzare meglio un nuovo modello, in special modo – come nel caso della berlina concept Lexus LF-Gh – se si tratta di un veicolo che inaugura un moderno paradigma estetico e se si tratta di un’automobile così particolare, così originale, così personale.

La nuova Lexus LF-Gh, Lexus Future Grand touring Hybrid, non anticipa soltanto la nuova generazione di Lexus GS, ma annuncia (lo farà al Salone di New York 2011, tra il 22 aprile ed il primo giorno di maggio venturi) anche come cambierà il volto della casa automobilistica nobile del Gruppo Toyota (processo già iniziato con la media Premium ibrida Lexus CT 200h e con la nuova generazione del SUV Premium Lexus RX).

La berlina di segmento E Lexus LF-Gh, una volta diventata realtà (cioè quando sarà commercializzata con il nome Lexus GS), anche se perderà una parte di questa energia stilistica, rimarrà dinamica e dovrà confrontarsi con vetture molto eleganti e molto meno nervose: Audi A6, BMW Serie 5 e Mercedes Classe E. Una zona del mercato dove le novità sono tollerate solo se ben riuscite e dove si cercano raffinatezza, qualità e blasone più che elaborazione estetica.

Siamo certi che la casa automobilistica sia consapevole di tutto ciò, oggi con la presentazione della nuova Lexus LF-Gh, domani con il debutto della nuova Lexus GS.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati