Video: nuova Pagani Huayra

Video: nuova Pagani Huayra

La nuova Pagani Huayra, la seconda supercar nella storia della piccola fabbrica italiana, è stata mostrata poche ore fa dalla casa automobilistica di San Cesario sul Panaro (Modena), ma la presentazione ufficiale della fastback avverrà al Salone di Ginevra 2011, dal tre al tredici marzo: soltanto allora, dunque, potremo vedere immagini meno ieratiche, foto meno rigide, scatti meno artefatti? Niente affatto: un inedito video della sportiva, realizzato tra le mura dell’azienda automobilistica emiliana di Horacio Pagani, è in grado, ora, di evidenziare nel dettaglio quale sia il reale aspetto esteriore ed interiore della nuova Huayra.

Pagani Huayra misura 460,5 centimetri di lunghezza, 116,9 centimetri d’altezza e 203,6 centimetri di larghezza, pesa 1.350 chilogrammi e viene costruita su una nuova monoscocca in fibra di carbonio e titanio. La sportiva progettata da Pagani Automobili in sette anni di lavoro viene equipaggiata con un nuovo propulsore, messo al mondo dall’azienda AMG di Affalterbach (di proprietà Mercedes): lo chiamano M158 e, nello specifico, si tratta di un motore di 5.980 centimetri cubici di cilindrata, con un’architettura V12 ed un sistema di doppia sovralimentazione, gestito da una nuova trasmissione sequenziale (trasversale) a sette rapporti. Huayra può disporre di oltre 700 cavalli e di oltre 1.000 Nm di coppia massima (dati ufficiali) e, con queste cifre, potrà superare i 370 chilometri orari di velocità massima.

Grazie ad una meticolosa distribuzione dei pesi, la massa complessiva della nuova Pagani Huayra viene distribuita per il 56% all’assale posteriore (che, poi, è quello trainante) e per il 44% all’assale anteriore. Sarà commercializzata a partire dal termine della kermesse ginevrina: si sospetta che il prezzo finale di Huayra possa superare (o perlomeno toccare) il milione di euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)