Video: Pagani Huayra

Video: Pagani Huayra

Era dai teaser ufficiali che non vedevamo un video della nuova Pagani Huayra, diffuso direttamente dalla stessa casa automobilistica Pagani Automobili: esatto, parliamo proprio della nuova supercar realizzata dall’azienda di San Cesario sul Panaro, quella che è stata pensata e progettata da Horacio e i suoi nel corso di sette lunghi anni, che è stata seguita in lungo ed in largo durante la fase dei test su strada, di cui s’è parlato e riparlato in moltissime occasioni e che è stata presentata al Salone di Ginevra 2011, alcuni giorni fa.

Il nuovo video realizzato dalla casa automobilistica ritrae la nuova Pagani Huayra su strada, ma serve anche per capire il collegamento stretto tra il nome scelto (Huayra indicava una divinità che governa il vento) e la carrozzeria aerodinamica, messa a punto con certosina meticolosità e con precisione maniacale: la nuova Pagani Huayra, infatti, non è soltanto cavalli e coppia, ma è anche raffinatezza meccanica (ad esempio, la struttura del telaio è stata realizzata in fibra di carbonio e titanio).

Il motore è tedesco: lo produce la casa automobilistica di Affalterbach, AMG (come ha fatto per Pagani Zonda). Per la nuova Huayra ha realizzato un propulsore 6,0 litri V12, twin-turbo, denominato M-158 e capace di produrre 700 cavalli (destinati, nel tempo, a salire) ed una quantità di newtonmetri superiore a 1.000 (ancora non specificati). Il cambio sequenziale a sette marce ha una sola frizione e gestisce la grande dose di potenza: la trasmette alle ruote posteriori, che spingono la vettura oltre i 350 chilometri orari.

http://www.youtube.com/watch?v=67IJM7uCADs

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)