Video-spia: la nuova generazione di BMW Serie 3

Video-spia: la nuova generazione di BMW Serie 3

La nuova generazione di BMW Serie 3? Potrebbe essere presentata al Salone di Francoforte 2011, nel corso della manifestazione più importante in Europa nel secondo semestre dell’anno (si svolge a settembre, dopo la pausa estiva). La berlina di segmento D è stata rimaneggiata, rivista, rivalutata, ridisegnata dai tecnici della casa automobilistica di Monaco di Baviera utilizzando il più recente linguaggio estetico: quello di BMW Serie 7 o di BMW Serie 5, quello di BMW Serie 6 o di BMW X3. Il risultato lo vediamo qui, attraverso questo video ufficiale (anche se soltanto parzialmente, dato che i camuffamenti non ci permettono di osservare in maniera nitida e precisa la carrozzeria della nuova BMW Serie 3): sono soltanto io a trovare la berlina Premium dell’Elica ora molto simile alla nuova generazione di BMW Serie 5? Mi sembra di assaporare le medesime linee, le stesse proporzioni, i medesimi tratti, gli stessi dettagli della berlina di segmento E Premium.

http://youtu.be/ZS7S4HSj2v4

Non siamo certi che la casa automobilistica presenterà la nuova BMW Serie 3 al Salone di Francoforte 2011; tuttavia, siamo molto più sicuri che il brand di Monaco di Baviera mostrerà per la prima volta, durante la kermesse tedesca, la nuova generazione di BMW M5 e la seconda generazione di BMW Serie 1, la nuova declinazione esclusiva e speciale della berlina BMW M3 (una coniugazione dotata di maggiore potenza e di alcuni dettagli estetici specifici) e – molto probabilmente, secondo le indiscrezioni – anche la nuova utilitaria ecologica BMW i3 (che vedremo sul mercato, però, soltanto nell’anno 2013).

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati