Video: undici minuti con la nuova BMW Serie 6 Coupé

Video: undici minuti con la nuova BMW Serie 6 Coupé

La casa automobilistica tedesca BMW ha diffuso questo primo video ufficiale della nuova Serie 6 Coupé, la seconda generazione della tre volumi di segmento E che sarà presentata al Salone di Shanghai 2011 (in programma in Cina tra il 22 aprile ed il 28 aprile). Ve lo proponiamo affinché possiate giudicare l’evoluzione di BMW Serie 6 Coupé, le sue differenze rispetto alla vecchia generazione e i mutamenti che la dividono da BMW Serie 6 Cabrio.

Già ieri vi avevamo descritto abbondantemente la nuova BMW Serie 6 Coupé: la vettura, realizzata sulla stessa piattaforma della berlina di segmento E BMW Serie 5, misura 4,89 metri di lunghezza, 1,89 metri di larghezza e 1,36 metri di altezza. È stata disegnata da Adrian van Hooydonk: lo stile è simile a quello di tutte le più recenti automobili del brand di Monaco di Baviera, tra cui la nuova BMW Serie 7 (ecco perché i fari a mandorla della coupé Serie 6 ricordano quelli della berlina di segmento F).

Abbiamo detto, ieri, che la nuova BMW Serie 6 Coupé sarà declinata in due diverse versioni: l’una, BMW 650i, sarà proposta con motore 4,4 litri benzina, otto cilindri a V, da 407 cavalli e 600 newtonmetri di coppia massima, con trazione posteriore e cambio automatico ad otto marce, l’altra, BMW 640i, sarà proposta con motore 3,0 litri benzina, sei cilindri in linea, da 320 cavalli e 450 newtonmetri di coppia massima, con trazione posteriore e cambio automatico ad otto marce.

La commercializzazione della nuova BMW Serie 6 Coupé inizierà dopo l’estate: soltanto in quell’occasione potremo sapere il prezzo di listino della coupé di lusso.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)