Video: Valentino Balboni alla guida di una Lamborghini Gallardo Superleggera

Video: Valentino Balboni alla guida di una Lamborghini Gallardo Superleggera

Fischieranno senza dubbio le orecchie a Valentino Balboni, lo storico ex-tester della casa automobilistica italiana Lamborghini: soltanto ieri l’abbiamo citato, ricordando la versione di Lamborghini Gallardo a lui dedicata. Anche oggi vogliamo tirare in ballo il pilota della maison del Toro, perché compare orgoglioso in questo video, alla guida (e di cosa, altrimenti?) di una supercar Lamborghini: una Lamborghini Gallardo LP 570-4 Superleggera. Il merito di questa clip, intensa, va a Marchettino, utente della piattaforma YouTube che ha saputo catalizzare l’attenzione di tanti appassionati con il suo canale sul contenitore virtuale di video, nel quale ha raccontato con riprese il mondo delle automobili sportive. Arrivato al suo novecentesimo video (per il quale vogliamo fargli i complimenti), Marchettino ha deciso di spegnere qualche candelina a bordo della coupé sportiva di Lamborghini, sul circuito di Monza (fastidiosamente affollato), al fianco di Balboni (un regalo – non lo neghiamo – che pochi possono farsi).

Facciamo una digressione sul modello, per chi non lo conoscesse: Lamborghini Gallardo LP 570-4 Superleggera è la più potente e la meno pesante delle versioni della baby-Lamborghini. Viene dotata, infatti, di 570 cavalli e 540 Nm di coppia massima, generati dal motore centrale-posteriore 5.2 litri V10 benzina aspirato con albero longitudinale. La supercar di Sant’Agata Bolognese viene dotata di trazione integrale e di cambio robotizzato a sei marce con comandi al volante e pesa 1.340 chilogrammi, che limitano il rapporto peso/potenza della sportiva a 2.35 kg/cv. Si consiglia la visualizzazione a volume alto, circondati da assoluto ed abbondante comfort.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)