Video: Volkswagen Beetle

Video: Volkswagen Beetle

Attraverso una serie di video ufficiali, la casa automobilistica tedesca Volkswagen vuol descriverci ogni dettaglio della nuova Beetle, la terza generazione del Maggiolino che sarà esposta in queste e nelle prossime ore al Salone di Shanghai 2011 e al Salone di New York 2011. La nuova hatchback è l’ultima vettura Volkswagen ad abbracciare (anche se soltanto parzialmente) il nuovo linguaggio estetico del brand di Wolfsburg ed è una delle più importanti novità del Gruppo Volkswagen presenti a questi due appuntamenti (insieme ad Audi Q3 e alla nuova Audi A3 Sedan E-Tron Concept).

La nuova Volkswagen Beetle sarà commercializzata a partire dal prossimo autunno in Italia: sarà equipaggiata con cinque motori, benzina o diesel, con potenze comprese tra 105 cavalli e 200 cavalli. La modernità meccanica è soltanto una faccia dell’evoluzione di Beetle: all’interno dell’abitacolo si respira la più evidente spaccatura con la precedente generazione: la casa automobilistica tedesca Volkswagen ha infatti ricavato uno spazio abitativo sportivo e, nello stesso istante, accogliente, dinamico e, contemporaneamente, razionale e pulito come tradizione del brand.

La nuova Volkswagen Beetle è tanto conservatrice quanto innovatrice: le linee tese della fascia paraurti anteriore e della fascia paraurti posteriore, del lunotto sul portellone e dello spoiler orizzontale si intrecciano con le forme morbide del cofano anteriore, dei passaruota e dei gruppi ottici anteriori e posteriori. Il tetto ad arco concede alla nuova Beetle un aspetto simile a quello di uno scarafaggio ed un sapore quasi d’epoca.

La nuova Volkswagen Beetle non ha alcuna intenzione di essere competitiva: nel suo spazio di mercato (una parte molto stretta del segmento C) c’è solo e soltanto lei.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)