Videogame: anteprima FIA World Rally Championship

Videogame: anteprima FIA World Rally Championship

È stata presentata alla stampa italiana ed estera la nuova versione di FIA World Rally Championship, un gioco che finalmente riporterà il campionato mondiale ufficiale sulle nostre consolle dopo ben 8 anni di assenza. Il lancio del videogioco è previsto per l’autunno e potrà girare su PC, Playstation 3 e Xbox 360.

Da quello che abbiamo potuto vedere, la grafica è veramente stupefacente. Sono presenti tutti e 13 i tracciati del campionato, riprodotti fedelmente grazie a più di 27.000 fotografie scattate dal vero dagli stessi responsabili della Milestone, la casa di produzione del gioco. Anche le auto sono state riprodotte con la massima fedeltà, grazie ad una struttura composta da 50.000 poligoni a vettura.

Il sistema di gestione della vettura è frutto della lunghissima esperienza di Milestone nei giochi di corse. Il motore del gioco è in grado di calcolare, anche sui terreni più impervi, la risposta di ogni singolo pneumatico sul percorso e sulle sospensioni, rendendo l’esperienza di guida il più realistica possibile. Ovviamente ci saranno numerosi aiuti artificiali, che permetteranno agli utenti neofiti di lanciarsi subito nel divertimento del gioco, ma azzerando gli stessi sarà possibile trovare la sfida anche per i videogiocatori più smaliziati. Grazie alla grafica realistica, tutti i danni alla struttura dell’auto potranno essere riprodotti fedelmente sulla carrozzeria.

La modalità carriera prevede una sfida su 55 eventi totali, che permetteranno di immergersi completamente nell’atmosfera del WCR FIA. Molto interessante anche la gestione dei replay, che restituiscono la sensazione delle riprese compiute dagli stessi appassionati a bordo pista.

In definitiva, questo FIA WCR promette veramente bene. Non resta che attendere in autunno l’uscita per vedere se tante promesse verranno veramente mantenute.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)