Videogame: Blur. La vittoria non è sempre una questione di velocità

Siete tra coloro che avrebbero voglia di sfrecciare a tutta velocità per le strade cittadine e far saltare in aria (letteralmente) chiunque si ponga sul vostro cammino? Allora Blur è il gioco giusto per voi. Prodotto dalla Bizzarre Creations per PC, Xbox 360 e Playstation 3, si tratta di un titolo che alle corse spericolate sull’asfalto unisce un qualcosa che sembra ricordare i vecchi giochi degli anni ’80 e una buona dose di violenza e ammaccature che sembrano uscite direttamente da Street Fighter.

Blur vi metterà davanti una lunga serie di circuiti cittadini, in alcune parti realistici in altre dotati di qualche volo di fantasia, sui quali potrete condurre un parco di ben 55 veicoli, tutti riprodotti fino al minimo dettaglio rispetto alle loro controparti reali. La scelta dell’auto adatta è abbastanza semplice, in quanto sono tutte classificate secondo i classici parametri di accelerazione, velocità massima, tenuta di strada e manovrabilità. Inoltre, una volta selezionata la vettura, sarà possibile personalizzarla con tre aggiunte speciali che si potranno raccogliere e sbloccare, così come le auto, durante la modalità carriera.

La corsa è sfrenata: la grafica da 60 frame al secondo garantisce una resa eccellente della velocità e il gioco risponde bene praticamente in ogni frangente. Durante lo svolgimento potrete raccogliere sul percorso svariati add-on, come turbo e armi nuove. Sì, avete capito bene. Armi. Infatti le sportellate, le onde d’urto provocate e i mirini laser diventeranno pane quotidiano per coloro che vorranno lanciarsi in questo folle circo.

Nella modalità carriera bisognerà seguire il classico percorso per sbloccare auto e aggiunte varie, guadagnando fan e celebrità a seconda della posizione raggiunta in pista e alla spettacolarità del proprio stile di guida. Le gare sono divise in nove categorie, ognuna delle quali con un boss finale con il quale bisognerà imbarcarsi in folli gare speciali per potergli letteralmente rubare l’auto.

Infine la modalità multiplayer permette di giocare fino in 20 piloti su ogni pista, allestendo dei veri e propri inferni di pneumatici e polvere da sparo. Molto interessante, poi, è la possibilità di gareggiare in squadra con gli amici e di sommare i punti al termine della competizione.

La grafica, come detto, è d’avanguardia e non soffre mai di rallentamenti, anche se, ovviamente, per la versione PC avrete bisogno di un computer degno di questo nome. Il comparto audio è buono, anche se ha fatto sollevare qualche sopracciglio, soprattutto tra gli esperti d’oltre oceano, che tra l’altro hanno lamentato una certa mancanza di possibilità di personalizzazione delle auto.

In definitiva, Blur è un gioco adrenalinico e comunque divertente, che non mancherà di soddisfare i piloti più estremi. Forse mancherà leggermente di realismo, ma in fondo l’esperienza offerta è più arcade che simulativa.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)