Villa d’Este: Alfa Romeo TZ3 Corsa, uno sguardo alla vincitrice di Zagato

La grande trionfatrice del Concorso d’Eleganza di Cernobbio è stata senza dubbio l’attesissima Alfa Romeo TZ3 Corsa, progettata in esclusiva dal designer milanese Zagato. Già nei giorni scorsi si era molto parlato di questa nuova auto da corsa, che finalmente ha fatto il suo grande esordio in questo scenario da favola. Non contenta di ciò, la TZ3 si è anche portata a casa il premio speciale per il design, ritirato da Andrea Zagato, attuale direttore della casa e nipote dello storico fondatore Ugo.

Come quasi tutte le auto presenti all’evento, anche questa TZ3 ha un certo sapore di storico. Il suo stile e il suo design, infatti, vogliono richiamare quelli delle auto da corsa del passato, soprattutto quelle già realizzate in compagnia del marchio milanese dell’automobile. Realizzata su espressa richiesta di un cliente tedesco. Il motore è un 4,2 litri V8 di derivazione Maserati, sufficiente a garantire sprint e potenza.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)