Villa d’Este 2022: tutte le informazioni sull’evento di Cernobbio

L'appuntamento è previsto dal 20 al 22 maggio

Villa d’Este 2022: tutte le informazioni sull’evento di Cernobbio

Si avvicina l’edizione 2022 del Concorso d’Eleganza Villa d’Este. L’appuntamento è dal 20 al 22 maggio nello splendido panorama di Cernobbio, sul Lago di Como, per ammirare una parte delle auto più belle ed iconiche del panorama automobilistico internazionale di tutte le epoche. Con una classe dedicata ai 75 anni della Ferrari.

Le sette classi per il 2022

Entrando più nel dettaglio, durante l’evento di Villa d’Este verranno presentate circa cinquanta vetture per rappresentare quasi un secolo di storia automobilistica. Come di consuetudine, sono suddivise in sette classi, in cui vengono rispecchiati gli anniversari e le eccellenze del concorso di quest’anno.

Le classi previste sono: The golden age of Elegance, Kompressor! (Supercharged Mercedes), 150 Seasons at Villa d’Este (150 anni dell’hotel), The Cavallino at 75 (anniversario Ferrari), Born for Racetrack, 50 Years of Mean Machinery (dedicata a BMW M) e Breaking the Speed Barrier (chi superò per primo i 300 km/h).

Due anteprime BMW

Inoltre, sono previste due anteprime mondiali BMW in questa edizione del Concorso d’Eleganza: la BMW M4 CSL e la BMW i7, quest’ultima è la prima Serie 7 completamente elettrica. Inoltre, un’altra ospite ‘speciale’ sarà la Rolls-Royce Boat Tail. Con un progetto di quattro anni, sono state ideate tre automobili uniche nel loro genere per singoli clienti Rolls-Royce: la seconda sarà mostrata in anteprima nel weekend di maggio all’evento di Cernobbio.

Gli altri eventi

Tra gli altri eventi previsti per l’edizione 2022 c’è il classico Prelude Tour, quest’anno al via da Milano nella giornata di giovedì 19 maggio per arrivare nel pomeriggio a Cernobbio. Inoltre, BMW Group Classic propone l’appuntamento “Wheels & Weisswürscht Lake Como”, che si terrà domenica 22 maggio a Villa Erba. L’evento accoglie Club Automobilistici internazionali di BMW, Mini e di altri marchi, con tante vetture messe in mostra per gli ospiti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)