Villa d’Este: nuove immagini dell’Alfa Romeo Giulietta

Per chiudere in bellezza la nostra copertura del Concorso d’Eleganza di Villa d’Este, eccovi una serie di nuove immagini in esclusiva dell’Alfa Romeo Giulietta, la berlina due volumi che la casa milanese lancerà ufficialmente tra poche settimane. Costruita, come sappiamo, sul nuovo telaio Compact, andrà a sostituire la 147 ed è idealmente l’erede delle Giulietta apparse negli anni ’50 e ’70. Le linee sono tondeggianti e fluide e continuano la strada già tracciata dalla 8C Competizione e dalla MiTo.

I motori a disposizione saranno tre benzina e due diesel. Il benzina di base sarà l’1,4 litri turbo 16 V da 120 CV, seguito dall’1,4 litri MultiAir Turbo 16V da 170. Il top class, invece, è il 1750 Tbi 16V, in grado di toccare i 235 CV e di raggiungere i 100 km/h in soli 6,8 secondi, con una velocità massima di 242 km/h.

I diesel, invece, saranno l’1,6 litri JTDm 16V da 105 CV e il 2 litri JTDm 16 V da 170, il quale potrà raggiungere i 100 km/h in 8 secondi netti e proseguire fino a un massimo di 218.

La Giulietta verrà prodotta presso lo stabilimento di Cassino, in provincia di Frosinone.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia
Auto

Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia

Online il configuratore di Alfa Romeo Junior, si parte dalla versione Speciale
Alfa Romeo nelle scorse ore ha reso disponibile online il configuratore di Alfa Romeo Junior. Attualmente disponibile solo nella serie