VinFast: nuovo brand in arrivo in Italia nel 2023

I primi due modelli saranno dei SUV elettrici con autonomia fino a 550 km con una sola ricarica

VinFast, una casa automobilistica con sede nel Vietnam, ha annunciato nelle scorse ore che sbarcherà in Europa nel 2022 mentre in Italia arriverà nel 2023 con un paio di SUV elettrici disegnati niente meno che da Pininfarina.

Secondo quanto dichiarato da Automotive News Europe, la notizia arriva direttamente da Emiel Hendriksen, presidente del reparto vendite B2B del marchio vietnamita. Nel corso di una presentazione a Torino, avvenuta nella sede di Pininfarina, Hendriksen ha dichiarato che attualmente l’azienda sta considerando i mercati italiano, scandinavo, svizzero e austriaco come secondo passo della sua strategia europea.

VinFast VF e35

Germania, Francia e Paesi Bassi saranno i primi paesi europei

I primi paesi europei in cui i due SUV elettrici arriveranno saranno Germania, Francia e Paesi Bassi a partire da marzo 2022. Oltre a questo, il dirigente della casa automobilistica vietnamita ha affermato che la compagnia starebbe valutando di utilizzare il metodo di contratto di agenzia per vendere le sue auto anziché affidarsi alle classiche concessionarie.

Ad ogni modo, i primi due SUV ad arrivare in Europa e in Italia si chiamano VinFast VF e35 e VF e36. Come potete chiaramente vedere nelle prime foto condivise dal marchio vietnamita, parliamo di veicoli di fascia alta che andranno a scontrarsi con artisti del calibro di Audi Q5 e Q7, BMW X3 e Mercedes GLC.

VinFast VF e36

VinFast VF e35

Il VF e35 si piazzerà nello specifico nel segmento D dei SUV di medie dimensioni con il suo corpo lungo 4,75 metri e con un passo di 2,95 metri. Sarà disponibile con una batteria da 90 kWh per un’autonomia massima di 504 km con una singola ricarica e nelle configurazioni single motor da 201 CV e dual motor da 402 CV.

VinFast VF e36

Il VinFast VF e36, invece, si posizionerà sul mercato nel segmento E come un SUV a sette posti. Presenta un corpo lungo 5,21 metri e un passo di 3,15 metri. In questo caso sarà disponibile solo la configurazione dual motor da 402 CV e con una batteria da 106 kWh in grado di assicurare fino a 550 km di autonomia nel ciclo WLTP.

VinFast VF e36

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Renault SUITE N°4: la concept car ispirata alla Renault 4L

I pannelli solari trasparenti presenti sul tetto ricaricano la batteria di trazione in quanto si tratta di un veicolo 100% elettrico
L’iconica Renault 4L quest’anno festeggia il suo 60º anniversario. Prodotta in 28 paesi, sono state vendute oltre 8 milioni di