VLF Force 1 Roadster: prime foto della versione open air

La supercar debutterà al Salone di Shanghai

VLF, il brand specializzato in supercar, creato da Henrik Fisker e Bob Lutz darà vita ad una versione a cielo aperto della sua Force 1 che sarà presentata alla kermesse cinese che si terrà dal 21 al 28 Aprile prossimi.
VLF Force 1 Roadster: prime foto della versione open air

VLF Force 1 Roadster – La supercar americana creata da Henrik Fisker, fondatore ed ex CEO dell’omonima casa, e Bob Lutz, ex boss di GM, vide la luce al Salone di Detroit 2016: progettata sul pianale della già conosciuta Dodge Viper, la nuova nata colpì per le sue forme avveniristiche ed aggressive nonchè per le sue prestazioni (da 0 a 96 km/h in 3 secondi e velocità massima di 350 km/h) garantite dallo stesso V10 8.4, che già si trova nel cofano della su citata Dodge Viper, che però per l’occasione è arrivato ad erogare ben 745 cv di potenza e 865 Nm di coppia.

Oggi invece vi proponiamo le immagini inedite riportate in anteprima su Twitter (photo credit: Carscoops.com) di un esemplare in versione roadster della VLF Force 1, supercar di cui vi abbiamo già parlato nelle righe di cui sopra. Nello specifico le immagini in oggetto ritraggono proprio l’esemplare che farà bella mostra di sé durante l’imminente Salone di Shanghai che si terrà dal 21 al 28 Aprile prossimi.

L’importante kermesse cinese terrà dunque a battesimo la nuova creatura della premiata ditta Fisker/Lutz che punterà ancora su una struttura realizzata in fibra di carbonio abbinata al cuore della Dodge Viper ossia il V10 8.4 da 745 cv. Verosimilmente la roadster dovrebbe replicare le elevate performance espresse già dalla corrispettiva versione coupè, anche se potrebbe vantare una velocità massima ritoccata a 337 km/h. Probabilmente sarà rivisto verso l’alto anche il prezzo di listino della nuova nata che potrebbe essere superiore ai 248.000 euro necessari oggi per portare a casa la coupè.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)